mercoledì 27 giugno 2007

Nicks & Freaks

Raccolgo una questione che pone il Turco e che riguarda i nickname adottati dagli autori del blog.
Devo innanzitutto rassicurare ognuno di noi che, dietro le identità nascoste, non si cela nessun fantasma, visto che al blog hanno potuto iscriversi (con quella procedura che ha fatto registrare un'impennata nelle vendite di manuali IT da Feltrinelli... eh eh eh...) solo le persone che sono state invitate da chi vi scrive, cioè tutti i ragazzi e le ragazze del nostro corso dei quali abbiamo recuperato l'email e che sono in rubrica nei messaggi che ci stiamo scambiando quotidianamente.
Torno alla richiesta del Turco, che arriva per prima ma non è l'unica.
Sarebbe giusto, oltre che corretto nei riguardi di chi l'ha già fatto, che ognuno di noi perdesse 5 minuti del proprio tempo per compilare la propria scheda anagrafica.
Indichiamo l'identità, inseriamo una foto recente, facciamo conoscere i nostri gusti (musicali, ad esempio, per cominciare), evitiamo di nasconderci dietro simpatici nomiglioli... Soprattutto, come suggerisce la saggia Laura, mettiamo la foto così raggiungiamo un minimo obiettivo comune: la prossima volta ci risconosciamo tutti!!!
Una breve notazione, da ultimo, sugli autori.
Ho visto che in molti si sono iscritti, ma non tutti mi sembra siano autori, nel senso che non postano messaggi; qualcuno, tra questi, si è iscritto - e ne sono, anzi ne siamo, felicissimi - anche se non ha potuto essere presente il 16.
A questi amici, chiedo pubblicamente di darci un saluto, di farsi sentire. Noi tutti, io per primo - per alcuni in special modo - non attendiamo altro, visto che sono vent'anni che non ci si vede.

Nessun commento: